Gli ormoni sono sostanze naturali prodotte nell’organismo dia delle donne che degli uomini. Essi aiutano a trasmettere messaggi tra le cellule e gli organi e influenzano molte funzioni corporee.

Tutti hanno quelli che sono chiamati ormoni sessuali maschili e femminili.

Ecco quali sono:

Estrogeni: sono il principale ormone femminile. La produzione maggiore proviene dalle ovaie, ma piccole quantità sono prodotte nelle ghiandole surrenali e nelle cellule grasse. Durante la gravidanza, anche la placenta produce estrogeni.

Progesterone: le ovaie producono l’ormone sessuale femminile progesterone dopo l’ovulazione. Durante la gravidanza, la placenta ne produce anche una parte.

Testosterone: il testosterone è un ormone tipicamente maschile prodotto principale dai testicoli. Anche le ovaie nelle donne producono testosterone, anche se in quantità molto minori.

Questi ormoni cambiano in quantità rispetto all’età e ad eventi come può essere una gravidanza o la menopausa.

La menopausa, che inizia generalmente tra i 45 e 55 anni, provoca delle fluttuazioni ormonali che portano ad una diminuzione degli estrogeni e del progesterone.

Qui è possibile vedere in che modo intervenire con degli integratori naturali per gli ormoni sessuali maschili e femminili e nello specifico per la menopausa e due dei suoi sintomi: le vampate di calore e l’aumento di peso.

Ecco i migliori integratori per ormoni e menopausa:

ARTICOLI DAL BLOG..